Weekend di Gare 21/22 Maggio 2022
Sabato 21 e Domenica 22 Maggio 2022, un weekend pieno di partecipazioni dei nostri atleti a gare agonistiche regionali e nazionali.
Pietro De Stefano e Vittorio Iannetti , hanno partecipato alla 48esima edizione della “100km del Passatore”. Sono partiti sabato 21 alle 15 da Piazza Duomo a Firenze per raggiungere Piazza del Popolo a Faenza dopo 100km, in piena notte. Una lunga traversata di km e passione affrontati con grande determinazione per il raggiungimento del traguardo e della medaglia. Eroi!
Maurizio Cozzi e Rocco Laviano, hanno partecipato a Salerno ai campionati Italiani Master su pista sulla distanza dei 10.000mt.
Vito Santarsiero, Giovanni Ginefra, Saverio Sarubbo e Lucia Sabia, invece hanno partecipato alla prima edizione della Bari Med Marathon. Percorso molto tecnico e insidioso, caldo torrido e finale pieno di emozioni nel centro storico della città pugliese. Un finale di gara solidale tra Ginefra e Santarsiero, assieme al traguardo, mentre finale esaltante per Lucia Sabia, seconda di categoria: inossidabile!
A Brienza invece i 10 atleti impegnati, tutti molto bene. Meritano un plauso particolare, il ritorno alle gare per il presidente Eugenio Taurisano e il grande veterano Luigi Albano entrambi molto emozionati ma al tempo stesso molto determinati a fare bene. Confermatissime, ma non per niente scontate, le vittorie dei 2 nostri Top Runner della Basilicata: Katia Zaccara e Francesco De Luca portano a casa l’ennesima coppa salendo entrambi sul gradino più alto (prima posizione assoluta donne per Katia, prima posizione di categoria per Francesco). Altro grande risultato è il terzo piazzamento per Antonio Salvatore.
Occhi già puntati ai prossimi traguardi!
[widgetkit id=”14″ name=”weekend gare 21/22 maggio 2022″]