Domenica 1 Maggio 2022 si corre la VOLKSWAGEN BARLETTA HALF MARATHON


Il tema di quest’anno è “L’arte che corre”, iscrizioni gratuite per i profughi ucraini.

Tutto pronto per la​ IX Edizione della VOLKSWAGEN BARLETTA HALF MARATHON organizzata dalla ASD BARLETTA SPORTIVA e sponsorizzata dalla Concessionaria autocity BAT. La sperimentata mezza maratona, tra le più​ partecipate del Sud Italia, si ripropone di diritto sul palcoscenico sportivo barlettano.

La gara si svolgerà​ domenica 01 Maggio 2022 con partenza alle ore 9.00.

Torna dunque una manifestazione che unisce sport, valorizzazione del territorio, inclusività e cultura.

Torna l’ormai immancabile appuntamento con la Volkswagen Barletta Half Marathon, gara competitiva sui 21 km che partirà dal Fossato del Castello per attraversare i punti più suggestivi della città: il centro storico, le litoranee di Ponente e Levante, raggiungendo anche la periferia.

Organizzato​ dalla ASD Barletta Sportiva, capitanata dal Presidente Enzo Cascella, con il sostegno della Concessionaria autocity BAT Volkswagen, e patrocinato dal Comune di Barletta, l’evento sportivo giunto alla nona edizione richiamerà nella Città della Disfida circa 2000 atleti, ai quali si aggiungeranno accompagnatori, sostenitori e semplici appassionati, tutti invitati a partecipare a un weekend di sport e passione.
Si comincia infatti già da sabato pomeriggio con uno spazio dedicato ai più piccoli: partirà alle ore 16 di sabato nel Fossato del Castello una gara tra bambini dai 6 ai 12 anni, che si cimenteranno in una corsa-gioco non competitiva di 500 mt circa all’interno del Fossato.

Inoltre una novità è prevista per la giornata di domenica: in occasione della Volkswagen Barletta Half Marathon, la ASD Barletta Sportiva e autocity BAT hanno riservato agli amanti del running una corsa non competitiva di 10 km, aperta a tutti, percorrendo le suggestive strade del centro storico. A tutti i partecipanti sarà consegnata la medaglia e la maglia della manifestazione.

Saranno 12 gli atleti della Podistica Potenza presenti Domenica 1 Maggio a Barletta
Dontato Berterame, Antonio Buonansegna, Luca Di Bello, Emilio Gerardo Giugliano, Francesco Paolo Lonato, Gianluca Marcodoppido, Domenico Mecca, Simone Piedilato, Felice Roma, Lucia Sabia, Antonio SInisi, Katia Zaccara