Milano Marathon 2022: in 18mila colorano la città!


In 18mila hanno partecipato alla 20esima edizione, domenica 3 aprile, del grande evento podistico meneghino, colorando l’intera città di un festante serpentone.

L’edizione di quest’anno ha visto partecipare ben 20 atleti della Podistica Potenza. 

Sfortunata la prova dell’atleta Mauro Buonadonna, partito da Potenza già acciaccato per via di un improvviso infortunio nell’ultima settimana di rifinitura e, costretto dunque ad abbandonare subito la gara poco dopo lo start. L’augurio per lui è di rivederlo presto “per strada con le scarpette ai piedi”.

Ottimi i risultati ottenuti da tutti e, tante le storie al seguito:

Innanzi tutto la conferma di 2 atleti veterani, orgoglio della Podistica Potenza: Donato Berterame in giornata di grazia, oltre a confermare la sua grande qualità di “squalo da gara” piazza uno strepitoso 3h.17m.56s tutto quanto da applusi; mentre Giulio Danzi, dopo la fatica romana di solo 7 giorni fa, compie un altro capolavoro portando a termine sia la sua ennesima maratona con il tempo 3h.56m.17 e sia riuscendo ad accompagnare il suo compagno di viaggio al di sotto delle 4 ore: Vito Santarsiero con il tempo di 3h.56m.06s raggiunge il suo personal best, chapeu. 

Antonio Buonansegna centra l’ obiettivo della “decima maratona”, un sogno che si era prefissato esattamente 9 anni fa, concludendo appunto la sua decima maratona. Giovanni Ginefra, debuttante assoluto in maratona, decide di affrontarla con coraggio e rispetto nonostante 2 settimane di stop forzato a causa di una forte influenza ottenendo ugualmente un grandissimo risultato. Enrico Tramutola, dopo 3 anni di stop per motivi di salute, ritorna a misurarsi in maratona, questa volta con i colori della Podistica Potenza e centra il suo PB 4h.13m.09s.

Grandi complimenti a tutti gli altri partecipanti: ottime riconferme per Luigi Buonansegna e Cristiano Lauria, buone le prove di Luca Marcodoppido, Vittorio InnettiAntonio Martinese, Michele Mazziotta. Finale emozionante e incandescente al foto-finish tra Daniele Oliviero e Raffaele Nardone (nuovo il suo PB con 3h.50m.40s). I complimenti seguono per Mimmo Rienzi, Vito Milano, Mario ZirpoliVito Zaccagnino e Giovanni Modrone tutti a casa con la medaglia al collo.

Un arrivederci al prossimo Viaggio!

[widgetkit id=”5″ name=”foto milano marathon”]