Agropoli Half Marathon 2022


Si è svolta domenica 3 aprile 2022, l’edizione numero 21 della Agropoli Half Marathon, manifestazione di 21,097 Km, su percorso omologato e certificato dalla Fidal. Il meteo inaspettatamente peggiorato rispetto alle scorse settimane e la concomitanza con eventi importanti, quali la maratona di Roma di domenica scorsa e quella di Milano nello stesso giorno, hanno fortemente condizionato la partecipazione alla gara, che ha visto però un totale di circa 800 partecipanti.

Gli atleti della Podistica Potenza presenti alla gara erano:

Katia Zaccara, unica donna presente ma anche un’unica atleta della nostra squadra a salire sul podio: terza di categoria, medaglia, coppa e ottimo tempo 1h.33m.02s nonostante alcuni fastidi fisici degli ultimi giorni. Ottime le prove del trio dei velocisti Rocco Grippo, Vincenzo Oddone e Bruno Santangelo. Buonissima la prova di Antonio Sinisi, prima gara dell’anno, come per i veterani di queste distanze Michele Vitacca e Paolo Lonato. Menzione speciale merita Michele Cutro per il suo debutto assoluto in una gara ufficiale, portandosi a casa la benamata medaglia e con l’augurio che sia la prima di una lunga serie.

Un ringraziamento speciale meritano gli apporti tecnici e fisioterapici dei professionisti del settore di indiscusse qualità, Rossana Lovaglio e Antonio Abbruzzese, il loro intervento è sempre efficace per il raggiungimento del risultato prefissato da ogni atleta.

[widgetkit id=”6″ name=”foto agropoli half marathon”]